IL MERCATO

Il Mercato dei fiori di Campoverde, nato da un'idea del sig. Maughelli Daniele insieme ad un gruppo produttori, viene inaugurato l’8 settembre dell’anno 2003.

Gestito nei primi anni dall’Azienda Speciale Aprilia ‘Promozione e Sviluppo’, dopo la liquidazione di quest’ultima, attraverso un bando comunale, la gestione passa alla cooperazione tra il Consorzio Flora. L. e la Cooperativa Flora. L.

Dal 1 dicembre 2016 viene gestito unicamente dalla Cooperativa Flora. L., cooperativa di soci che operano nel settore del florovivaismo e che quindi partecipano attivamente alla vita del mercato. La Coop.Flora.L. presieduta da Enrico Servadio (Paolo) e diretta da Gianni Bernardi, sta impiegandosi per far salire al Mercato dei fiori qualche gradino in più nel ranking delle strutture florovivaistiche all’ingrosso.

Il florovivaismo nel Lazio, ed in particolare nella provincia di Latina, rappresenta infatti un settore dinamico e in continuo sviluppo, anche tecnologico, con grandi potenzialità produttive legate alle caratteristiche ambientali e climatiche. Negli ultimi anni, sta crescendo una realtà florovivaistica a rilevanza europea e il sistema territorio/imprese assume sempre di più le caratteristiche di Distretto produttivo.

Fin dalla sua nascita, il Mercato dei fiori ha fatto leva sulla posizione strategica di Campoverde, una struttura ‘Aprilia Fiere’ che accoglie attualmente ben 106 soci-produttori il lunedì giovedì con orario:

 - estivo (allestimento: 5:30-6:45, contrattazione e vendita dalle 7:00) da aprile a ottobre                                  

 - invernale (allestimento: 12:00-13:15, contrattazione e vendita dalle 13:30) da novembre a marzo 

L'ingresso è consentito previo tesseramento, autorizzato solamente agli operatori del settore florovivaistico.

I PRODOTTI PRESENTI AL MERCATO

ELENCO PRODUTTORI PRESENTI AL MERCATO